Idontlikethesmelloftherain

Idontlikethesmelloftherain

domenica 18 novembre 2012


SEMPLICEMENTE E SOLO AMORE.


Il problema è sempre lo stesso. Io che subito mi affeziono, che voglio far credere che sono difficile, che non mi lascio impressionare dalle semplici classiche frasi quando invece è semplicemente di questo che ho bisogno.
Io che credo di poter affrontare tutto da solo,che probabilmente penso di non aver bisogno di niente e nessuno per andare avanti quando sono quello che ne ha più bisogno. C’è che questo mondo ormai ha smesso di credere nei miracoli. Le persone intelligenti ci sono ancora tutte, ma tutte sono dannatamente ciniche e senza sentimenti. Tutte essendo intelligenti hanno capito che in un mondo dove tutto è sbagliato conviene essere sbagliati,adeguarsi.
Tutti l’hanno capito tranne me. Ormai nessuno più ama, nessuno più crede nel bene. Non si crede ai lieto fine e né tanto meno alle storie d’amore. Si crede solamente al sesso,alla famiglia da fare per essere persone per bene e a omologarsi nella società. Rimango ingenuo,rimango bambino e credulone ma questi sono i miei difetti. Questi li amo più di tutto me stesso,mi fanno sperare che se esisto io, potrà esistere qualcun altro che in silenzio proprio come me crede in ciò che credo io e che magari non lo dice. Continuare questa recita, continuare a vivere senza vivere veramente. Questa vita non l’abbiamo scelta noi, siamo capitati schiavi della società che ci è stata casualmente affidata. Il problema è sempre lo stesso. Io che amo e il mondo che non ama nessuno. Non abbiamo bisogno di niente, ma solo di amore. Non serve appagare i nostri piaceri. Ci basterebbe sapere che siamo importanti anche solo per una persona. Questo è il più grande scopo della vita di tutti noi. E non perché non siamo capaci di essere da soli ma solo per il semplice motivo che abbiamo bisogno e siamo dipendenti dall’amore. Io amo ogni cosa che mi circonda,amo i caratteri gentili,diversi,intelligenti,forti,protettivi. Amo l’umanità,amo l’essere femminile e l’essere maschile. Amo gli animali e le piante cosi come i fenomeni che avvengono sulla terra. Amo questo mondo ma non amo la società corrotta in cui vivo. Io spero in un mondo d’amore.
Tanti filosofi hanno parlato dello Stato ideale e della giustizia. Io suggerisco solo che basterebbe un po’ di amore,benevolenza,felicità disinteressata a cambiare la vita di tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento