Idontlikethesmelloftherain

Idontlikethesmelloftherain

domenica 2 settembre 2012

Come pioggia che diventa lago, adesso sto riempendo a poco a poco questi attimi fuggenti.

Nonostante tutto, nonostante non ci sia stata data l'opportunità di scegliere adesso mi ritrovo come tutti in questo tunnel senza scorciatoie e senza vie poter ritornare indietro. Puoi solo proseguire o decidere di fermarti senza neanche aver cominciato.
Di sprecare però in questo modo la strada che ci è stata data da percorrere non mi stimola. Anzi , quest'occasione, anche se non decisa, non deve essere un motivo di spreco ma cercare di farla fruttare il più possibile. 
Cosa far fruttare ? Una scelta non voluta, ci regala una società già evoluta, un periodo storico già scritto e un stile di vita già progettato. Io voglio far fruttare non la vita che mi è già stata assegnata ma voglio conquistare la mia libera scelta che non ho avuto a 360°.
Una scelta azzardata. Sembra banale e scontata ma niente è più difficile che essere indipendenti da tutto e da tutti. Sei sempre legata a qualcosa che condiziona le tue scelte, le tue domande e le tue risposte. Può essere la società ma può anche esser semplicemente la tua famiglia, o un'amica e ancor più banalmente il tuo ragazzo.
Decisamente l'indipendenza non è bramata da tutti gli esseri umani, ci sono moltissime persone che si accontentano della loro vita già predestinata. Che non fanno altro che seguire le istruzioni che hanno trovato nella scatola senza cercar di reinventare e trasformare ciò che gli è stato donato. Perchè non poter scegliere magari di costruire con questi pezzi invece di una casa un bel palazzo di appartamenti ? Oppure creare un ponte . Una nave o un aereo. Certo mancano le istruzioni per fare ciò ma possiamo sempre usare il nostro cervello che, fortunatamente, se usato con coscienza funziona abbastanza bene.
Tutto in noi può esser stimolato da un qualsiasi fattore che riceviamo. Possiamo immaginare, parlare e descrivere ciò che vogliamo. Possiamo dare un'ampia veduta di qualsiasi cosa a chiunque vogliamo e riusciamo a comunicare tra di noi attraverso la parola, i gesti e soprattutto le emozioni. Ma queste sono proprio il nostro filo, la nostra rete che ci tiene legati senza poterci muovere liberamente. Molte persone hanno sempre cercato di dare il meglio durante il loro percorso. Persone virtuose hanno sacrificato la loro vita per dare il ricordo di un tentativo di libertà per sè e per gli altri. Persone che hanno contribuito alla nostra crescita e ci hanno aiutato ad arrivare fin qui. Cosa manca nonostante siano passati tanti secoli ? Perchè il nostro progresso deve essere cosi lento e allo stesso tempo cosi veloce ? Poco tempo fa con il femminismo, le prime donne hanno iniziato a prender voce in capitolo e a far sentire la loro voce nel mondo. Anche loro hanno voluto lasciare un ricordo importante per la nostra storia. E loro bravamano quello che gli uomini hanno sempre avuto senza mai apprezzarlo davvero. La libertà di essere liberi. Le donne conoscono benissimo la dipendenza, alcuna la desiderano e non possono farne a meno altre la maledicono ma allo stesso tempo non possono farne a meno, altre ancora e soprattutto grazie a loro hanno avuto il coraggio di abbandonarla totalmente e riuscire a bastarsi a se stesse senza aver bisogno di nessun altro.
Questa grande arma che noi donne abbiamo è sconosciuta al mondo. Si parla di scoperte, di innovazioni e di tecnologie create dagli uomini.
Uomini che sanno sempre cosa fare, come fare e soprattutto quando decidere di fare qualcosa. Uomini che però dopo aver dato frutto alla loro intelligenza ritornano a casa , tranquilli motivati dal denaro e dalla propria famiglia, che sia loro o dei loro genitori, che seguono ancora le istruzioni trovati nella scatola della loro vita. Cosa sono riusciti a fare questi uomini ? Hanno sviato quel percorso che gli era stato già prescritto ma non hanno completamente cambiato quella che era la lor storia e il loro destino. Non sono femminista anzi, posso affermare con sicurezza che molti uomini sono migliori di qualsiasi altra donna. Una differenza trovo tra l'uomo e la donna. L'uomo ha molte più capacità, più intelligente e più forte. Non si spezza dietro una giornata andata male, non si tormenta con numerose notti passate insonni. L'uomo vive la vita al 100%, non spreca un'attimo di quello che gli è stato donato e lo sfrutta fino all'ultima goccia.
Le donne invece non sanno mai cosa fare, si lasciano andare in facili incontri, o buttano una vita ad aspettare la persona giusta. Ecco cosa fanno. Ma , fortunatamente, ci sono eccezioni che riescono a donare quello spirito nascosto per tanto, troppo tempo di noi donne, a mio parere le vere donne. Le donne forti che hanno il coraggio di prendere la grande decisione. Di lasciare tutto quello che la storia ha raccontato e decidere di costruire la loro vita come cavolo vogliono loro. Non seguono la routine quotidiana insieme al successo della propria carriera. Loro iniziano a vivere al 101% e non solo riescono a donare la loro intelligenza al progresso per le prossime generazioni come fanno gli uomini ma loro iniziano partendo da se stesse a far cambiare le cose nel proprio presente. Sacrificano anima e corpo, ciò che l'istinto le suggerisce e che probabilmente avrebbe sempre voluto fare. Decide di utilizzare tutto quello che ha in possesso per riuscire a esser libera. Perchè non c'è sensazione più bella della libertà, dello star bene senza esser dipendente da un uomo o qualsiasi altro tipo di essere vivente. Perchè il vuoto che sentiamo e che tutti abbiamo non si colma con il sesso opposto o semplicemente con l'amore che proviamo per una persona. Si riempie con la libertà e con la forza che abbiamo nel prendere una decisione. Se siamo liberi e se scegliamo di essere liberi quel vuoto si colma, con o senza la presenza di una ipotetica compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento